CHI SONO

Silvia Vichi

Dottoressa in Scienze Ambientali dal 2006, ma con un unico grande amore per gli animali che mi ha portata a diventare toelettatrice nel novembre 2007 con l’apertura della mia Toeletta Amici Accaniti ad Ostia Lido.

Frequento il corso base nel 2007 a Roma dove acquisisco le nozioni basilari per poter iniziare questa stupenda avventura.

Il 7 aprile 2008, con coraggio e sacrificio, apro la mia prima toelettatura in 18 mq, una piccola bomboniera che mi ha accompagnato per ben 9 anni.

In questo periodo ho frequentato numerosi corsi di specializzazione in Italia e all’estero, tra cui il più significativo è stato senza dubbio nel 2014 a Cartagena in Spagna presso la toelettatura di Umberto Lehmann.

In questi anni c’è sempre stata una frase comune a tanti miei clienti che sentivo ripetermi spesso:

“Silvia, fai assomigliare il mio cucciolo ad una bambolina? Mi piace tanto quel musino rotondo, sembra un orsetto!”

Per questo motivo ho iniziato ad avvicinarmi all’Asian Style qualche anno fa. Così ho cominciato a navigare in internet alla ricerca di qualche immagine che mi ispirasse e mi sono imbattuta in un gruppo di toelettatura che trattava l’Asian, ed è stato subito amore.

Ho iniziato come autodidatta a copiare questo stile in quanto nessuno qui in Italia aveva una corretta conoscenza di questa linea. Ma non contenta di ciò qualche tempo dopo… LA SVOLTA… ho preso la decisione di andare ad apprenderla proprio nella sua terra di origine, la Cina.

A novembre 2016 sono stata accolta da Mavis Hao, Giudice Internazionale e Maestra straordinaria, nella sua Accademia a Chongquing.
In questo primo viaggio ho imparato le linee basi di questo stile.
Inizia da qui per me una nuova avventura di corsi privati e stage, per insegnare questo nuovo stile a tantissimi colleghi italiani. A gennaio 2017 viene pubblicato il mio primo manuale contenente le linee guida dell’ Asian, aggiornato poi in seguito ai miei successivi viaggi. Troverete il manuale nello shop in varie lingue.

A novembre 2017, tornando in Accademia da Mavis, ho perfezionato sia la linea Asian che le linee espositive ottenendo il riconoscimento di Maestro.

A marzo 2018 vengo convocata dalla mia Maestra Mavis Hao per accompagnarla come giudice WGA in una competizione asiatica in Taiwan.

A luglio 2018 mi viene offerta l’opportunità di essere maestro dimostratore al MasterShow di toelettatura.

A gennaio 2019 con il terzo viaggio, che mi ha permesso di approfondire nei minimi dettagli l’Asian Style, ne ho ottenuto il MASTER.

Nel maggio del 2020, in seguito ad una accurata ricerca, ho deciso di creare un brand che mi rappresentasse, una linea volta alla praticità ma allo stesso tempo all’impeccabilità del risultato finale. Accessori ed attrezzature per clienti e professionisti, a partire da cardatori estremamente efficienti a forbici accurate e precise per un taglio Asian ottimale. Nasce la “CherryLine”. Nel sito troverete una pagina dedicata alla sua descrizione e gli articoli in vendita nello shop.

A febbraio 2021 si apre per me un nuovo percorso estremamente significativo. Un indissolubile incontro tra l’arte della toelettatura ed una linea cosmetica all’avanguardia ha dato vita alla “UrbanDog by Silvia Vichi”. Troverete i dettagli nella sezione Partnership e gli articoli nello Shop.

A giugno 2022 partecipo alla competizione nazionale del MasterShow nella categoria Asian Style ottenendo il primo posto e titolo di Campionessa italiana e seconda internazionale in questo stupendo stile che mi rappresenta.